La tradizione si veste di sapori avvolgenti nei Panettoni Rinaldini: parola d’ordine, ingredienti per un’esperienza ancora più golosa

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso.

La tradizione si veste di sapori avvolgenti nei Panettoni Rinaldini: parola d’ordine, ingredienti per un’esperienza ancora più golosa
La tradizione si veste di sapori avvolgenti nei Panettoni Rinaldini: parola d'ordine, ingredienti per un'esperienza ancora più golosa

La tradizione si veste di sapori avvolgenti nei Panettoni Rinaldini:
parola d'ordine, ingredienti per un'esperienza ancora più golosa 

Sono i Panettoni N 3 e il N 4 della Chrismast Collection, l primo con marron glacé e albicocche, il secondo con fichi secchi “dottato”, pere semicandite e caramello: eccezionali materie prime e sapiente lievitazione

Il Natale è ancora più gustoso nella propostafirmata Roberto Rinaldini: è nel Panettone al profumo di vaniglia Bourbon del Madagascar farcito con marrons glacés e perle di albicocche semicandite, il N 3 del catalogo Christmas 2022, e in quello farcito con fichi secchi "dottato", pere semicandite e cubetti di caramello – il N 4 – che l'esperienza del grande lievitato va in una direzione golosa ma armoniosa, in una sapiente combinazione di ingredienti e sapori.

È proprio nell'accurata selezione e preparazione delle materie prime la straordinarietà di questi lievitati. A cominciare dal Panettone che contiene marron glacé, ma nella particolare varietà dei Marroni di Rocca d'Aspide IGP: una vera prelibatezza della Campania – considerato tra le migliori castagne prodotte nella regione – dal notevole contenuto zuccherino e dalla tessitura croccante e poco farinosa. 

Il Panettone N 4 si arricchisce a sua volta di fichi dottato, pregiata varietà dalla forma a goccia, con buccia sottile e morbida e polpa ambrata, il cui sapore risulta particolarmente dolce.Anche il caramello a cubetti viene preparato artigianalmente, attraverso una lenta ed esperta cottura del mou.

Comune denominatore, la lievitazione lenta e naturale, con solo lievito madre vivo. Nove ore perché il lievito maturi e sia pronto per l’utilizzo; dodici per la lievitazione del primo impasto; un’ora di riposo per il secondo; altre sei/otto ore per la successiva lievitazione. A questo si sommano i tempi di lavorazione per l’aggiunta degli altri ingredienti, e quelli di cottura e riposo a temperatura ambiente, per un totale di circa sessantacinque ore. Un’operazione minuziosa, scrupolosa, paziente, curata passo per passo perché tutto proceda nel migliore dei modi e il risultato sia impeccabile, com'è nello stile Rinaldini.

I Panettoni N 3 e N 4 (del peso di 1 kg) si trovano in tutti gli store Rinaldini e online su rinaldinipastry.com, al prezzo di 42 euro cadauno.

Il packaging: esperienza luxury anche nella confezione

I prodotti firmati Rinaldini si caratterizzano per una grande cura al dettaglio anche nel packaging. Partendo dalla consapevolezza che si mangia anche con gli occhi e che in un prodotto di altissima pasticceria i concetti di “bello” e “buono” vanno in sinergia, la scelta Rinaldini va, lato pack, in una direzione spiccatamente luxury. Questo, per rispecchiare anche alla vista tutta la straordinarietà e la qualità del prodotto di pasticceria.

È così che i panettoni Rinaldini vengono racchiusi in una box accurata, ideale da mettere sotto l'albero di Natale o da portare in tavola come gran finale. Il packaging Rinaldini sorprende per design e accuratezza. Una vera esperienza di stile, perfetta da regalare ma anche da regalarsi!

Dove trovare i Panettoni di Roberto Rinaldini

MILANO

  • Rinaldini Store
    Via Santa Margherita 16
  • Rinaldini
    c/o Aeroporto di Milano Linate – Arrivi
  • Rinaldini 
    c/o Rinascente Milano

RIMINI

  • Rinaldini
    Viale Amerigo Vespucci 8

ROMA

  • Rinaldini
    Terrazza Roma Termini, Piazza dei Cinquecento

Online su:

www.rinaldinipastry.com

Roberto Rinaldini, tutta l'esperienza di un grande Maestro e campione

Studio, conoscenza, lungimiranza, ricerca: la proposta firmata Roberto Rinaldini è fatta di tutto questo e molto di più. Maestro cioccolatiere, Campione del Mondo di Pasticceria, due volte Campione del Mondo di Gelateria, Pasticcere dell'Anno e membro Relais Desserts (associazione francese che riunisce i cento migliori pasticceri al mondo), Ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo, Roberto Rinaldini è una delle figure di spicco dell'alta pasticceria e cucina italiane.

La sua proposta dolce e salata è un vero e proprio punto di riferimento dell'esperienza pastry&food a 360 gradi sia all'estero che in Italia, dove conta due locali a Rimini, tre a Milano - di cui un corner in Rinascente - e uno a Roma.

Denominatore comune, una formula unica e inimitabile: eclettica, moderna, di appeal, fatta di referenze dolci e salate, tutte frutto della creatività di Roberto Rinaldini, per un'esperienza curata nei minimi dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Scroll to Top