Forever Love: la collezione firmata Roberto Rinaldini per San Valentino
Arriva in tutta Italia grazie alla modalità e-commerce: originali idee regalo - dalla cioccolateria alle gift box - firmate da uno dei pastry chef più iconici al mondo
Si chiama “Forever Love” ed è la collezione che Roberto Rinaldini - chef e pastry chef pluricampione del mondo - ha messo a punto per San Valentino 2022. Tante idee regalo e proposte per una degustazione “a due” firmate da un grande interprete della pasticceria italiana. La direzione è, come nello stile di Rinaldini, quella dell'originalità: le migliori materie prime si incontrano nell'interpretazione magistrale di un grande Maestro, in una cifra iconografica particolare ed esclusiva. Dalle forme al packaging, la parola d'ordine è unicità, con un finish luxury e un concept ad alto valore estetico. Il tutto, senza dimenticare l'esperienza al palato: raffinata, studiata e armoniosa, per una degustazione intensa e originale.
Su rinaldinipastry.com si trova tutta l'offerta: si ordina con un click e si ricevere quanto ordinato comodamente a casa, oppure lo si fa recapitare direttamente al destinatario. Anche in modo customizzato: è possibile richiedere, in fase d'ordine, l'inserimento di un biglietto personalizzato, così che il regalo arrivi in modalità consegna a domicilio con una veste accurata e chic.
Tra le proposte più fantasiose, troviamo il Chocodiamante: disponibile rosa, rosso, nero o azzurro Tiffany, è un vero e proprio anello con diamante in... cioccolato finissimo, impreziosito da una foglia d'oro 24 carati.
Ci sono poi i romatici Chococuore: la luxury box (da 4 o 9 pezzi) contiene deliziose praline decorate a mano, ripiene di cremino al pistacchio o alla nocciola.
Non mancano poi i biscotti glassati con finissimo cioccolato e decorati a mano (“Ti Amo”, “I love you” e “Orsetto con cuore rosso”), o i Chocopops in versione San Valentino, al cioccolato bianco e al latte, ripieni di cremosa di nocciole, cacao e sfogliatine croccanti, decorati a mano con cuoricini in pasta di zucchero.
Infine, ma non per importanza, le gift box, lussuosi set degustazione con tutto il meglio della proposta Rinaldini. “You & Me” comprende due dei biscotti realizzati per San Valentino, “Ti Amo” e “Orsetto con cuore rosso”, tanto belli quanto buoni; non mancano l'Oriental Mix, i cioccolatini Chococuore e 2 bottiglie di Prosecco Rinaldini. C'è poi la gift box “You My Love” che comprende, oltre al biscotto “Ti Amo”, una scatola di MacaRAL, la cremosa alla nocciola, un Chocodiamante Fondente e Chococuore. “For Us” contiente invece i biscotti “Ti Amo” e “I Love You”, la cremosa alla nocciola, il Chocodiamante Rosso e Chococuore.
Ogni gift box è contenuta in una raffinata scatola: confezione e packaging sono accuratamente studiati e accostati, nei caratteristici colori Rinaldini, per un'esperienza luxury in ogni suo aspetto.
Roma, Milano, Rimini: l'amore si fa dolce con le proposte di Roberto Rinaldini
La creatività di un pluripremiato campione del mondo si declina per tutti gli innamorati:
negli store Rinaldini tante proposte all'insegna dell'originalità per il giorno di San Valentino
Una pozione d'amore, un anello speciale (con tanto di dettaglio in oro 24 carati), cuori deliziosi in diverse forme e gusti: la fantasia non manca nella proposta di San Valentino firmata Roberto Rinaldini, che è possibile trovare negli store di Roma, Milano e Rimini. Ma soprattutto non manca l'eccezionalità di un grande Maestro, pluripremiato campione del mondo, che ha saputo declinare nelle fogge più romantiche ed evocative, ma sempre originali, l'eccellenza di una Pasticceria con la P maiuscola, fatta di ingredienti di primissima fascia in abbinamenti suggestivi e inconsueti, equilibrati ma nello stesso tempo sorprendenti.
Alcuni esempi? Per San Valentino Roberto Rinaldini firma una torta studiata nei minimi dettagli, nella forma e nel gusto: si chiama “Forever Love” ed ha la foggia di una boccetta a forma di cuore, contenente nientemeno che una pozione d'amore. I toni? Quelli del rosso e del nero che evocano passione, mistero, sentimento. Il dessert romantico per eccellenza, capace di conquistare anche il palato: sbrisolona al pistacchio, cremoso al cioccolato 70%, crema leggera al pistacchio e glassa al cacao compongono questo straordinario dolce di San Valentino.
Altra torta pensata per il 14 febbraio è “Iloveu”, un cuore rosso - con scritta in cioccolato bianco dorato - fatto di bacio di dama alle mandorle, cremoso al frutto della passione, crema leggera al mascarpone e vaniglia, purea di fragole e lampone, glassa al cioccolato bianco e lampone.
Romanticismo anche in “Valentina” e “Valentino”, i due dessert a forma di cuore che portano la sagoma di un dolcissimo Cupido e declinano in versione monoporzione le torte “Forever Love” e “Iloveu”. Belli, buoni, sorprendenti, per un “effetto wow” assicurato.
Ma la creatività firmata Rinaldini non si ferma qui ed esplora l'oggettistica più romantica in chiave pastry. Ad esempio, nel Chocodiamante: un anello con diamante in... cioccolato! Decorato a mano e ripieno di cremosa alla nocciola e cioccolato, in cialda croccante e impreziosito con foglia d'oro 24 carati. In un'elegante confezione, disponibile in pack rosa, rosso, nero e azzurro Tiffany.
Altro regalo che fa rima con San Valentino sono i Chococuore, in luxury box da 4 o 9 pezzi: deliziose praline decorate a mano, ripiene di cremino al pistacchio o alla nocciola.
Non mancano poi i biscotti glassati con finissimo cioccolato e decorati a mano, o i Chocopops in versione San Valentino, al cioccolato bianco e al latte, ripieni di cremosa di nocciole, cacao e sfogliatine croccanti, decorati a mano con cuoricini in pasta di zucchero. Ancora, il biscotto a foggia di orsetto che stringe un cuore rosso: bello e delizioso, una vera “chicca” per stupire chi si ama!
E ancora tante, tante idee regalo, tra le più iconiche ed esclusive delle boutique Rinaldini: dalla borsetta bauletto in cioccolato fondente o bianco, fino alle scarpette (con tacco o senza, sempre in cioccolato e in vari gusti), la Maestria di Roberto Rinaldini esplora forme e abbinamenti senza banalità, configurandosi come unicum nel panorama dell'alta pasticceria italiana.
Dove trovare gli store Rinaldini
MILANO
- Rinaldini
c/o Rinascente Milano
- Rinaldini Store
Via Santa Margherita 16
- Rinaldini
c/o Aeroporto di Milano Linate - Arrivi
RIMINI
- Rinaldini
Rimini Rivabella, Via Coletti 131
ROMA
- Rinaldini
Terrazza Roma Termini, Piazza dei Cinquecento
Online su:
www.rinaldinipastry.com
Roberto Rinaldini, il Made in Italy che sta conquistando il mondo
Studio, conoscenza, lungimiranza e ricerca della perfezione: i prodottidi Roberto Rinaldini sono fatti di tutto questo e molto di più. Maestro cioccolatiere, Campione del Mondo di Pasticceria, due volte Campione del Mondo di Gelateria, membro Relais Desserts (associazione francese che riunisce i cento migliori pasticceri al mondo), fondatore e direttore creativo della Rinaldini Pastry, Roberto Rinaldini è una delle figure di spicco dell'alta pasticceria italiana.
Rinaldini sta diventando punto di riferimento dell'esperienza pastry&food a 360 gradi sia all'estero che in Italia, dove conta due punti vendita a Rimini, tre a Milano - di cui un corner in Rinascente - e uno a Roma.
Denominatore comune, una formula unica e inimitabile: eclettica, moderna, di appeal, fatta di proposte dolci e salate, tutte frutto della creatività di Roberto Rinaldini, per un'esperienza curata nei minimi dettagli. L'ispirazione viene (anche) dalla moda, da cui deriva grande senso estetico sia nella preparazione di tutte le referenze pastry&food, sia nel packaging, studiato su modello dei luxury brand più pregiati al mondo.
Non ultima, la produzione: Casa Rinaldini sorge a Cerasolo (RN) e vanta locali e macchinari all'avanguardia, unicum a livello europeo. Lo spazio di ben 3.600 mq è concepito minuziosamente e in ogni suo dettaglio, per consentire metodi di lavorazione 100% artigianali nel rispetto dei più alti standard qualitativi.