ICC (Italian Culinary Consortium) in Italia

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso.

ICC (Italian Culinary Consortium) in Italia
ICC (Italian Culinary Consortium) nata nel 2022 entra in Italia con le varie delegazioni regionali, organigramma Delegazione campana

È con vero piacere che voglio comunicare che ho ricevuto l'incarico di occuparmi della comunicazione di ICC (Italian Culinary Consortium), nato nel 2022, con Presidente lo Chef Carmelo Carnevale, che raggruppa Chef e Professionisti appassionati che lavorano nel settore della ristorazione e dell'ospitalità italiana e mondiale.

L’ICC è un’alleanza internazionale di chefs professionisti e membri della ristorazione, un vero e proprio consorzio culinario con la passione per l’ospitalità italiana.

L’ICC nasce con l’intento di far progredire la professione in tutti i rami dell’ospitalità sfruttando la propria influenza per il miglioramento del settore e dell’umanità in senso generale.

L’obiettivo dichiarato è volto a promuovere tutte le abilità culinarie del comparto proteggendo ogni interesse di tutti i membri.

L’ICC è inoltre disponibile a supportare i propri membri per ottenere il riconoscimento come professionisti altamente qualificati nel settore della ristorazione, fornendo nel contempo qualsiasi aiuto informativo per ogni livello professionale. A questo scopo collabora con vari enti esaminatori e istituti d’istruzione professionale in arti culinarie. Inoltre valorizza e tutela la professionalità dei propri iscritti, avvalendosi per lo scopo dei più adeguati strumenti organizzativi possibili, stipulando intese e realizzando iniziative anche in collaborazione e/o convenzione con altri organismi associativi e/o istituzionali.

ICC (Italian Culinary Consortium) sta crescendo a vista d'occhio in tutto il mondo, compreso in Italia dove il vicepresidente responsabile è lo Chef Antonio Arfè e dove si stanno creando le delegazioni delle varie regioni.

Qui di seguito la composizione della Delegazione campana.

Organigramma Delegazione campana:

  • Presidente ICC della Regione Campania Luigi Avallone (maestro pasticciere)
  • Segretario ICC della Regione Campania Giuseppe Ratto (maestro pasticciere e maestro cioccolattiere docente presso il gambero rosso)
  • Tesoriere ICC della Regione Campania Ugo Mignone (maestro pasticciere e maestro cioccolattiere)
  • Responsabile delle comunicazioni, gestore e creatore delle pagine social ICC della Regione Campania Luigi Farina (blogger e webmaster)
  • Consigliere ICC della regione Campania Angelo Barbato (imprenditore della ristorazione casertana)
  • Responsabile delle Pizzerie e Pizzaioli ICC della Regione Campania Domenico Cannavale

Luigi Farina
responsabile comunicazione ICC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Scroll to Top