Garofalo spegnerà al Cibus le 20 candeline per i vent’anni dall’ideazione e commercializzazione in Italia della linea a proprio marchio, lanciata nel 2002.
Per celebrare questa tappa significativa lo storico pastificio gragnanese, nato nel 1789, racconterà vent’anni di traguardi, successi e crescita, oltre a presentare le linee di prodotto. Una storia che parte agli inizi degli anni Duemila con un fatturato in crescita da 31 milioni e 197 milioni di euro; una capacità produttiva salita da 195 tonnellate al giorno all’attuale 750. Un’azienda in prima linea nel campo della sostenibilità, con l’82% dell’energia prodotta e una sostanziosa riduzione oggi delle emissioni di CO2 (-11mila tonnellate).
“Siamo molto felici di festeggiare un anniversario così importante durante la più autorevole e internazionale kermesse dedicata al mondo dell’alimentazione. Una ricorrenza che ci vede orgogliosi di un intenso percorso: 20 anni di passione, scelte e tappe che ci hanno permesso di raggiungere importanti traguardi. - dichiara Massimo Menna, amministratore delegato del pastificio - Con grande soddisfazione possiamo affermare di aver chiuso un 2021 eccellente con ricavi a circa 200 milioni di euro a conferma della solidità dell’azienda, un risultato che per noi rappresenta non solo un traguardo ma anche un punto di partenza per affrontare un anno sfidante”.
A Cibus (3-6 maggio) nello stand del Pastificio Garofalo una cucina a vista occuperà una postazione centrale per invitare gli ospiti a momenti di degustazione mentre un’accogliente zona lounge con divani e coffe table e una pratica zona meeting saranno lo scenario per vivere l’atmosfera del brand e conoscere il mondo dei prodotti. Tra le nuove referenze: Farfalle, Fusilli e Lasagne della linea Senza Glutine Garofalo, e la linea Russo di Cicciano che prevede un nuovo pack in carta con nuova veste grafica, fedele ai colori e ai formati dello storico brand, che valorizza al meglio il grano 100% italiano, in un posizionamento particolarmente competitivo.
Quattro giorni no-stop per scoprire in un’atmosfera accogliente il mondo Garofalo, fatto di unicità, passione, impegno e qualità senza dimenticare le esigenze del consumatore, il forte legame con il territorio e il patrimonio gastronomico italiano.
Eduardo Cagnazzi