Natale 2022 a base di eccellenze europee: le ricette per festeggiare con gli amici
Natale 2022 a base di eccellenze europee: le ricette per festeggiare con gli amici
Natale 2022 a base di eccellenze europee: le ricette per festeggiare con gli amici, realizzate in collaborazione con Chef in Camicia, l'ambassador della campagna europea "L'eccellenza europea è una forma d'arte"

NATALE 2022 A BASE DI ECCELENZE EUROPEE:
LE RICETTE PER FESTEGGIARE CON GLI AMICI

I protagonisti della campagna “L’eccellenza europea è una forma d’arte” sono i prodotti perfetti per un menù innovativo, semplice e, soprattutto, accattivante

Manca sempre meno alla festa più attesa in assoluto, il Natale, un momento magico per riunirsi con i propri affetti. Oltre al tradizionale pranzo di famiglia, riunirsi a cena con gli amici è diventato ormai un rito per ritrovare il piacere della convivialità. Per stupirli con un menù gustoso e alternativo, lasciatevi ispirare dai prodotti della campagna “L’eccellenza europea è una forma d’arte”: il Prosciutto di Carpegna DOP, chicca gastronomica tutta made in Italy, le Pruneaux d’Agen IGP, le note prugne provenienti dalla Francia, e undici prodotti DOP/IGP originari della Vallonia, regione del Belgio. Prodotti, questi, unici e speciali per il loro territorio d’origine, per la loro storia e tradizione produttiva, che li rendono dei veri e propri capolavori di gusto.

Il periodo natalizio è l’occasione perfetta per incontrare amici e parenti e pensare quindi a come imbandire le proprie tavole con ricette semplici e gustose, sorprendendo gli ospiti con nuovi sapori.  Vi proponiamo una selezione di ricette veloci e accattivanti, che racchiudono le mille sfumature di sapore che queste eccellenze europee sono in grado di regalare:

Bocconcini di patate e Fromage de Herve DOP al profumo di menta
Bocconcini di patate e Fromage de Herve DOP al profumo di menta, ricetta realizzata in collaborazione con Chef in Camicia, l'ambassador della campagna europea "L'eccellenza europea è una forma d'arte"
Visualizza ricetta
Focaccia fatta in casa farcita con Saucisson d'Ardenne IGP
Focaccia fatta in casa farcita con Saucisson d'Ardenne IGP, ricetta realizzata in collaborazione con Chef in Camicia, l'ambassador della campagna europea "L'eccellenza europea è una forma d'arte"
Visualizza ricetta
Pollo alle Pruneaux d'Agen IGP
Pollo alle Pruneaux d'Agen IGP, ricetta realizzata in collaborazione con Chef in Camicia, l'ambassador della campagna europea "L'eccellenza europea è una forma d'arte"
Visualizza ricetta
Involtini saporiti con Prosciutto di Carpegna DOP e Pruneaux d'Agen IGP
Involtini saporiti con Prosciutto di Carpegna DOP e Pruneaux d'Agen IGP, ricetta realizzata in collaborazione con Chef in Camicia, l'ambassador della campagna europea "L'eccellenza europea è una forma d'arte"
Visualizza ricetta

Tutte queste preparazioni sono state realizzate grazie alla straordinaria collaborazione con Chef in Camicia, l’ambassador che accompagna la campagna europea “L’eccellenza europea è una forma d’arte” e si fa portavoce dei suoi messaggi chiave.

Ulteriori ricette sfiziose ed innovative con i capolavori di gusto protagonisti della campagna sono disponibili al sito https://it.eurofoodart.eu/.

A PROPOSITO DEI BENEFICIARI DELLA CAMPAGNA

Il Bureau national Interprofessionnel du Pruneau riunisce e rappresenta tutti i produttori francesi di pruneaux d'Agen ed i lavoratori della sua filiera. Il BIP fornisce anche un monitoraggio scientifico e tecnico al fine di promuovere la qualità del prodotto e sviluppare la sua immagine e reputazione in Francia e all'estero. Questa organizzazione è finanziata dai contributi volontari raccolti dagli attori coinvolti a monte e a valle del settore.

Il Consorzio Prosciutto di Carpegna è un'associazione italiana che si propone di preservare e controllare il processo di produzione del prosciutto crudo di Carpegna. Nato nel 2015, ha lo scopo di tutelare e valorizzare il Prosciutto di Carpegna DOP in termini di valori, caratteristiche, stagionatura e metodi di produzione che gli hanno permesso di ottenere la DOP (Denominazione di Origine Protetta) nel 1996.

L’APAQ-West è un’organizzazione della regione della Wallonia le cui principali missioni sono far conoscere l'agricoltura ed i prodotti locali, nonché valorizzare i lavoratori della filiera di produzione, il loro know-how e la qualità dei prodotti. Questo organismo appartiene al settore agroalimentare dal 2003 e il suo organo di supervisione è il ministero vallone dell'agricoltura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Scroll to Top